sabato 27 giugno 2009

Scossa al casello

Mi domando come mai, ogni volta che sto per uscire da un casello delle nostre "stupendeiperefficenti" autostrade, all'atto di pagare, prendo la scossa!?!
Noi clienti, possiamo fare ben poco: siamo in auto (isolati dalle gomme), impossibilitati a scendere... MA i casellanti, non potrebbero mettere un piedino a terra (o non usare calzature di gomma) per evitare lo spiacevole bzzcontattzzo?

mercoledì 24 giugno 2009

Citizen Berlusconi

Venerdì 26 giugno alle 00.20 (dunque sarebbe nella serata del Giovedì... passate la mezzanotte e arrivano le 00,20) orario "ideale" per divulgare alla massa, su Current TV verrà trasmesso il documentario "Citizen Berlusconi"

lunedì 22 giugno 2009

Dai calendari a ministro


Come Piero Ricca, mi domando come si fa, in soli 4 anni, passare dai calendari patinati a ministro... solo in italia (ps: la "m" e la "i" minuscola non sono una svista)

domenica 21 giugno 2009

Jack Nicholson dvd collection

Come molti sapranno, da qualche mese è in edicola la "Jack Nicholson dvd collection". Da ammiratore assoluto dell'attore, ho iniziato a comprare i dvd ("Qualcuno volò sul nido del cuculo", "Non è mai troppo tardi", "A proposito di Schmid" ecc). Ieri passando in edicola, ho visto l'ennesimo dvd della collana dal titolo: "Tommy", film che non conoscevo. Incuriosito ho deciso di buttar via questi 12 euro (11,99 per la precisione). Buttar via è l'espressione esatta perchè "Tommy" non è propriamente un film (è un musical.. genere che detesto) e soprattutto, il Jack fa una particina estremamente marginale. Forse un astuta e maliziosa trovata dell'editore per vendere un dvd in più sfruttando il nome del jack?

martedì 16 giugno 2009

L'oppio dei popoli

Incuriosito dal titolo, mi sono letto "L'oppio dei popoli" di Antonioli, che chiede a quattro nomi autorevoli della psicologia e della psichiatria (Andreoli, Crepet, Menghagi e Parisi) di dire la loro opinione sulla religione. Molto interessanti le pagine di Crepet "Se oggi spuntasse da qualche colonna gotica di una chiesa nostrana un nuovo Girolamo Savonarola, le chiese si riempirebbero.", mentre ho trovato un "tantino pallose" quelle scritte da Menghagi (troppo ricche di riferimenti religiosi)

venerdì 12 giugno 2009

Coca-Cola. L'inchiesta proibita

Riallaccianomi al post sulla Coca-Cola, segnalo un libro di Reymond William "Coca-Cola. L'inchiesta proibita". Per leggerlo e comprenderlo facilmente, come molti libri-inchiesta, suggerisco di prendere carta e penna per farsi degli schemini con i nomi e i riferimenti che vengono citati. Buona lettura!

giovedì 11 giugno 2009

Monitor lucidi? no grazie

In questi giorni di vacanza a S. Benedetto, ho avuto modo di usare un portatile (acer) con monitor "lucido"; una trovata per dare un "plus" al prodotto, ma che secondo me è un vero passo indetro. Se non vi trovate in una stanza ombrosa e senza riflessi, lavorare con uno schermo lucido è pressochè impossibile.
Il mio suggerimento? lasciate i monitor lucidi sugli scaffali! (e richiedete quelli precedenti, opachi, che costano meno)

venerdì 5 giugno 2009

Marketing Coca-Cola


Dal sito Veramente.org, segnalo un bel post che parla dell'ultima trovata pubblicitaria della Coca-Cola. Purtroppo devo ammettere di essere cresciuto a "pane e Coca-Cola", ma dopo aver letto il libro "Coca-Cola. L'inchiesta proibita" d Reymond William, da almeno un anno non la compro più... con enorme soddisfazione!